Insalata di pollo e verdure
Il petto di pollo rappresenta un’ottima fonte di proteine di elevata qualità. Prevedere una moderata quantità di proteine ad ogni pasto, anziché concentrarle in uno solo, può essere molto utile anche ai fini della sazietà

Ingredienti per quattro persone:
400 gr di petto di pollo,100 grammi di insalata verde, ½ peperone giallo e ½ peperone rosso, 10 pomodori datterini, 1 cetriolo, 2 ravanelli, 1/2 limone non trattato, 6 pomodori secchi sott’olio, 1 cucchiaino di capperi sotto sale, 10 olive verdi denocciolate, pepe, peperoncino , 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aceto balsamico.

Preparazione:
scaldare 2 cucchiai di olio, insaporirlo con pepe, peperoncino, i pomodori secchi tritati, i capperi lavati e asciugati. Aggiungere un mestolino di acqua calda e rosolare in questa salsina il pollo tagliato a listarelle. Salare a fine cottura (circa 15 minuti) e far intiepidire. Tagliare le verdure e a spicchietti il limone lavato. Distribuire le verdure nei piatti aggiungendo le olive. Aggiungere all’insalata il pollo con la salsina, condire con l’olio e l’aceto balsamico.

Valore nutrizionale per porzione:
proteine g 25, grassi g 15 (di cui saturi g 2,1), carboidrati g 6, energia kcal 257, colesterolo mg 60

Ricetta suggerita dallo chef Nicol Pucci

http://www.corriere.it/salute/nutrizione/14_maggio_19/insalata-pollo-verdure-e267524c-df4d-11e3-b0f4-619ff8c67c6b.shtml

Notizie correlate

Comments are closed.